Primo argomento: iscrizioni a GOGO’……..siamo oltre la meta’ del numero massimo, quindi ragazzi, se avete intenzione di partecipare, il tempo stringe anche se, per divertimento, si puo’ sempre venir su al Cerreto per fare un giro nel bosco, per far baracca insieme anche senza per forza essere iscritti!
Secondo argomento: Occhio ragazzi perche’ a breve….potrebbe anche essere che qualche notizia possa iniziare a far accendere qualche colorino sul CERCAFUNGHI: sono ormai certezza alcuni ritrovamenti un po’ su tutto l’appennino sui mitici MAGGIOLINI, gli apripista della stagione 2023, alias pinicola! Nel caso di notizie piu’ di dettaglio, faro’ in modo di essere piu’ preciso, ma penso che un giretto nel bosco lo si possa fare comunque!
Ciao a tutti dal frate
Buongiorno ho appena iscritto la Mia squadra al campionato , ho letto il regolamento ho visto che tra le varie cose che devono fare i concorrenti è una foto e spedirla alla giuria, chiedo come pensate di beccare i più furbi che faranno foto i giorni prima del mondiale, ci saranno altre regole non scritte da applicare?
Caro Luca, noi, come ad ogni edizione, ce l’abbiamo messa tutta nel far si’ che la manifestazione fosse all’insegna del divertimento e della correttezza ma, come ho avuto modo di ripetere tante e tante volte, non siamo i RIS……..e di fronte alla scorrettezza e stupidita’ di qualche esagitato e fanatico non possiamo farci un gran che’! Certo che, quelli che sono stati presi a barare nelle precedenti occasioni (ed uno in particolare) ha fatto una figura da barbino che meta’ bastava. Pero’, ripeto, se si viene al Cerreto con questi presupposti…..beh allora sono il primo a dire che certe persone se ne stiano a casa a vincere per conto loro, perche’ ci tolgono l’entusiasmo per andare avanti di anno in anno.
Detto tutto cio’ puoi anche ben comprendere il cambiamento che quest’anno abbiamo voluto dare alla manifestazione, e questo proprio dal regolamento stesso: basta ai razziatori di funghi, a favore di iniziative che premiano il rispetto della natura e del bosco, a favore di chi va nel bosco a prescindere, per gustarsi profumi, vedute, colori e condivisione con gli amici: poi, chiaramente, la nostra passione comune sono i funghi, ma non deve essere una ossessionante competizione.
Non credere che questa sia stata una scelta facile dal punto di vista delle critiche, ma siamo fermamente convinti che questa sia la decisione giusta.
Ciao e grazie dell’intervento
Il Frate
Ciao , Grazie per la risposta. Scusami ma se venissimo al Cerreto per barare non ti avrei scritto!
Sono d’accordo che quest anno le regole sono più giuste rispetto agli altri anni , più consone e mirate ad insegnare il rispetto verso la natura ed e’ per questo che ci siamo iscritti.
Comunque basterebbe poco , durante la consegna dei pettorale si potrebbe consegnare un piccolo gadget e quando il concorrente si troverà fotografare il fungo lo Inserirà nella foto stessa.
Un saluto
Non svelare troppi suggerimenti, specie se sono più che validi! Credimi che qualche cartuccia, da sparare a sorpresa il giorno della manifestazione, ce l’abbiamo gia’ in tasca!
Volevo infine chiarire che la mia precedente filippica era a livello generale e non rivolta a te: per cui sono contento di poterti incontrare al Cerreto!
Un salutone
Il Frate
Non vedo l ora di incontrarti