Cerreto Laghi 

Consulta la tabella crescita funghi: Cerreto Laghi 

Per non impegnare troppo le mie amate vedette, ora in giro per boschi e quindi troppo impegnate a cercar funghi, proverò io, per le notizie che mi giungeranno, ad aggiornarvi direttamente!

Ma badate bene, la vera passione del FUNGAIOLO DOC sta tutta nella “ricerca” e non nella “raccolta“!
Ricordatevi quindi sempre che spesso, in monti indicati come buoni si torna con carnieri scarsi…..se non si conoscono sponde e versanti prolifici; e poi andiamo per boschi selvaggi…..e chi pensa di entrare in un orto…..è meglio che stia a casa!

Quindi, vagando per i crinali con la mia amata asinella, con le eventuali segnalazioni delle mie fedeli vedette, vedrò di darvi qualche dritta.

Ciao a tutti dal frate!

7 pensieri su “Cerreto Laghi 

  1. grazie mille, non speravo in una risposta così tempestiva!! adesso vedo se riesco ad organizzarmi ancora per questa settimana, se no sarà per la prossima, sempre che non arrivi la peeturbazione fredda che hanno previsto…in ogni caso mi terrò informato sul sito sperando che tu metta qualche bella notizia di nascite nuove, anche se ci credo pochino….
    a presto e grazie di nuovo per la disponibilità, che tra fungaioli spesso è raras cosa….alegher.

  2. Caro il mio amico, prova a riflettere sui 43 kg di funghi trovati quasi completamente in zona Pranda oggi al Mondiale, dopo 3 giorni di aria fredda che non ha certo favorito le nascite! Poi mi dici se è la vedetta che si deve ritirare o qualcun altro che deve pensare prima di scrivere! Ciao e grazie

    • Ciao,
      qualche fungo, una quindicina di giorni fa era partito, sia estivo che edulis, ma ora con questo vento di tramontana, penso si sia piantato tutto, ma questo un po’ ovunque nell’appannino.
      Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *