Beati reggiani!

I nostri amici fungaioli che hanno la fortuna (per ora….speriamo che cambi un pochino….) di frequentare quella parte di crinale in zona Prampa e Cusna se la stanno godendo a più non posso con una nascita strana  quanto imprevista e particolare di funghi estivi che li spinge a far trapelare solo frammentarie se non nulle informazioni a riguardo; meno male che la nostra vedetta, il Geometra, ha rotto questo “muro di omertà, andando ad invadere il terreno altrui….godendosela come un matto! Beato lui! Per noi, poveri tapini del versante emiliano, non possiamo che rosicare in silenzio…..nemmeno i galletti…….solo cene, feste e patroni che non fanno altro che accrescere il buzzo!

Da noi infatti la situazione è  triste, molto triste, oltretutto aggravata dal web che ci riserva le godute altrui! Il Leone dal Penna ne trova 2, io ad Albareto nemmeno quelli, e sugli altri monti suona la medesima tromba…a depressione micologica! E meno male che ci sono le olimpiadi che ci stancano per i tour davanti alla TV,  perché se fosse stanchezza nel portare cesti ricolmi……allora addio! L’unica consolazione è che con Rio 2016 le gambe duolgono solo agli atleti…non ai fondisti dello schermo……ma che bello sarebbe andare a dormire con i crampi da bosco! Alle prossime speriamo migliori notizie!

P.s. Iscrizioni per il Mondiale alle stelle……260 iscritti tra squadre edi individuale……saremo una marea!

Pace e bene dal frate

Un pensiero su “Beati reggiani!

  1. Girato la zona di Febbio – Rescadore dove abbiamo l’appartamento…..chi trova 4/5 funghi è sopra media, io ho trovato dai 2 ai 15 funghi dipende dalle giornate.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *