HABEMUS PAPAM!

Cari amici fungaioli, eccoci tornati a bomba dopo qualche giorno di assenza: ebbene si, ero a Roma………impegni di una certa importanza per un umile frate come me!

Sono sicuro che comunque qualcuno di voi se lo immaginava, e quando alle 19.15 di ieri sera, davanti alla diretta TV mondiale dal Vaticano, ha visto uscire sul balcone di San Pietro il purpureo cardinale e pronunciare la fatidica nomina: “HABEMUS PAPAM, PAPAM FRA………..” a qualcuno sono venute meno le ginocchia, forse Rianna pensava gia’ ad una stalletta a 5 stelle, forse Alessandro il vivaista pensava gia’ ad appalti per corone di fiorni in eterno, ed al Geometra di Villaminozzo una bella pratica di CIA per manutenzione straordinaria alla Cappella Sistina…….insomma, un aderenza con Fra’ Ranaldo sarebbe valsa anche di piu’!

Ed invece non fu FRA……..RANALDO bensi’ FRA………NCESCO, al quale auguriamo ogni bene ed auspichiamo interceda per noi con Madre Natura per ricche stagioni fungine!

Io invece ero a Roma non per il papato, bensi’ perche’ incaricato a sorvegliare la stufa a legna ed a garantire, al contrario di quanto era successo con Papa Razzo con fumata tendente al grigio, una fumata assolutamente bianca! Visto che roba? Fumo bianco neve, e non a caso: le nostre faggete e la loro legna non tradiscono mai!

Conclusa quindi la giustificazione per i giorni scorsi, riprendiamo immediatamente a far correre la squadra e ad annunciare i due ultimi acquisti che, appianate le controversie circa i loro rendimenti nell’ultima annata, entreranno a far parte del DREAM TEAM: LAMBO e DELPO!

Intanto in serata di domani avremo il logo delle divise ufficiali, quindi trepidate nell’attesa, che domani si presenta la felpa!

Ciao a tutti

Un pensiero su “HABEMUS PAPAM!

  1. Ciao Mister, mi sono messo avanti x onorare al meglio ki a messo così tanto impegno, serietà,( l’ho dità grosa ) professionalità senza chiedere nulla per sè, solo oneri più ke onori x realizzare tutto questo.
    GRAZIE MISTER!
    Hai formato un manipolo di personaggi strani ke presi uno per uno fanno paura ke messi tutti insieme ( come nel film ) sono come :quella sporca dozzina.
    Sarà una squadra di grandi campioni, dai grandi numeri tutti fenomeni, anke perchè il Mister lo sai non deve e non può sbagliare se no salta la panca.
    Perciò per non sfigurare al momento opportuno ho iniziato un ritiro personale fintanto ke non si riunirà tutta la squadra per il ritiro collettivo.
    Sono in quel di Vianino sopra le colline di Varano de Melegari a circa 10km da Roccanuova di Varsi a potenziare le gambe,(spingendo carriole piene di sassi) le braccia, (con martello demolitore da 10 kg per 4 ore al giorno )buttare giù un pò di peso, odierno 104 kg, ( facendo su e giù per 3 piani con dei secchi di cemento ).
    Mister: siamo dei professionisti e dei perfezionisti.
    Diavolo Cane.

    Un saluto a tutta la squadra
    da
    Nemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *