Cari amici fungaioli, dire che sono senza parole e’ dire poco: un anno perche’ piove troppo, un anno perche’ la terra e’ fredda, l’altro poi per il vento………che due maroni! Sta’ di fatto che anche quest’anno a estivi siamo andati a liscio, ma chi mi dice che a settembre non nascono perche’ il terreno non e’ caldo…….lo brucio!
Anche Alex Segnabrisa sciopera con il TGFUNGO e si rifugia nell’orto, tra meloni, insalatina e “cocomerelle“! Il povero frate invece, per trovare il primo porcino, si deve affidare alla magnanimita’ del Leone del Penna.
Non ci rimane che guardarci le ultime notizie, mentre per i due funghi presenti sull’appennino….o sono sul Monte Ragola o sul Monte Nero….queste sono le ultimissime! Ciao a tutti dal frate!
[youtube eDZY3dTAqJc]
Mi sono proprio divertito a passeggiare per il bosco con il grande Frà Ranaldo, speriamo in un’ altra uscita in tempi migliori.
Qualcuno potrebbe pensare che quest’anno a settembre non nasceranno perchè il terreno è troppo caldo e quando arriverà la pioggia vaporizzerà senza bagnare il terreno, non ci rimane che andare a passeggiare nei boschi per rilassarci.
Non temere Luca; come ogni anno, e forse quest’anno potrebbe essere un po’ meglio del 2014, i funghi arriveranno! E chi mi dira’ che il terreno non si e’ scaldato abbastanza………..LO BRUCIO! Ciao