IL MONDIALE E’ ALLE PORTE!

Cari amici fungaioli e non….ormai ci siamo: IL MONDIALE E’ ALLE PORTE! Ieri infatti ho fatto una visitina agli amici del Cerreto (Laghi ed Alpi) per vedere come andava la faccenda organizzazione e funghi nel bosco: grande frenesia dei preparativi che coinvolge in questi giorni i tanti amici che si stanno impegnando perche’ l’evento riesca al meglio!

Ma nel bosco? Che cosa sta’ succedendo? Ho fatto un giretto (oddio….giretto…..diciamo che mi hanno tirato il collo!) e guardate un po’, che le conclusioni le facciamo dopo il video:

[youtube DM50WLW0_N8]

Concludendo: la settimana scorsa si era avviata una discreta nascita di edulis che prometteva veramente bene: venerdì notte pero’ si e’ scatenato l’inferno, con grandine e vento da volar via…..no buono per i nostri amici funghi; ieri tramontana, ma col sole il terreno si scaldava bene! Quindi: ho molta fiducia nel sole dei prossimi giorni ed i funghi ritrovati (pochi) sono di nascita! Io sono ottimista, ma non indovino; spero solo in una giornata di sole con funghi per un bellissimo Campionato Mondiale: se poi non sara’ cosi’…..sappiamo tutti e bene come vanno le stagioni micologiche, nessuno le comanda o prevede con certezza, specie quest’anno! Quello che mi importa e’ che si arrivi al Cerreto con la voglia di incontrare e conoscere nuovi amici, in allegria, in un paese in festa, poi come sara’ sara’!

Ciao a tutti dal frate

 

 

3 pensieri su “IL MONDIALE E’ ALLE PORTE!

  1. Buongiorno Fra’ Ranaldo, sono nuovo del blog ma già devo farti i complimenti per l’impegno che ci metti e la passione che trasmetti.. A tal proposito volevo chiederti se hai qualche news sui boschi di Careggine e Cerreto Laghi.. Io per giovedì vorrei venire a farmi una passeggiata con gli amici.. Grazie e a presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *