SCONTRO FRA TITANI

Di questi tempi, ove chi la fa’ da padrone e’ soltanto il meteo, star calmi e tranquillli, in casa dei fungaioli, e’ cosa veramente rara! Chi e’ sul pezzo, o meglio, risiede sul posto di caccia, vive in maniera piu’ legata alla natura e quindi placa le proprie smanie “leggendo il bosco”; ma chi le chiappe le tiene in citta’, di questi tempi comincia ad avere strane convulsioni da crescite precoci e boschi in fermento…..tanto da cominciare a telefonare a destra ed a manca in cerca di conferme inesistenti: “….dicono che ne hanno trovati tre nel castagno………..e’ vero che ne trovano qualcuno nel cerro?” e cosi’ via…….ma la verita’ resta solo una: NO, NO e poi ancora NO! Per i comuni mortali, nel bosco non c’e’ nulla: gli unici a trovare alcuni esemplari, i cosiddetti CAMPIONI, sono personaggi al limite tra l’elfo ed il troll, con residenza perenne nel bosco…..quindi…..mantenete la calma!

Le uniche notizie pervenutemi nel weekend riguardano il ritrovamento di 3 moretti o cardinali in quel di Buzzo’, oltre a 4 magnani tra Ostia Parmense e Bergotto…….tutto il resto e’ e rimane….NOIA!

Ah, dimenticavo: continua ad imperversare la battaglia tra PONTECCIO e VILLAMINOZZO: se da una parte il prode Pietro continua la serie dei primi porcini (di cui l’ultimo e’ ritratto nella foto a seguire), dall’altra il GEOMETRA risponde come puo’, e non avendo boleti in zona, si aggrappa agli ultimi cerchi di prugnoli, ribattendo colpo su colpo!

Come andra’ a finire? Lo sapremo presto, anzi….speriamo che invece di FINE si cominci  a parlare di INIZIO!

Ciao a tutti, il vostro frate.

 

3 pensieri su “SCONTRO FRA TITANI

  1. Ciao Mister
    è un pò che non ci sentiamo, la prossima domenica 9 giugno infilo scarponi e mi attrezzo di rete e provo a buttare le basi per una nuova annata, perciò la mia prima uscita sarà in quel di Castagneto, soprannominata Terrasanta.
    Se saran funghi si vedrà.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *